giovedì 2 agosto 2012

Città del NRW - Bonn

Benvenuti a Bonn, la mia città tedesca preferita. Tra me e l'ex capitale esiste un rapporto speciale, visto che ci ho vissuto per 5 mesi nel 2004, 3 mesi nel 2006 e circa 2 mesi nel 2009. Ogni volta che posso, cerco di visitare la mia bella Bonn-boniera, una città elegante, chic, forse un po' troppo altezzosa, perfetto contraltare all'istrionica quanto caotica Colonia (che dista 25 minuti di treno). Ricordo ancora il mio arrivo il primo aprile 2004: percorro la Poppelsdorfer Allee sotto un cielo terso ed è subito amore a prima vista! Bonn occupa un posto particolare nel mio cuore anche perchè vi risiedono molti cari amici, tedeschi e non, con i quali sono ancora in contatto. Come canta il buon Andrew Gold nel tema di sottofondo: “thank you for being a friend”, mia cara bella Bonna!

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci un commento